venerdì 13 marzo 2015

II Esercitazione Consegna del 26 marzo

La consegna del 26 marzo avverrà secondo le seguenti modalità:
orario_ dalle ore 14:30
materiale_digitale in formato jpeg base 1024, da caricare sul blog entro le ore 24:00 del 25 marzo
+ plastico in scala 1:50 smontabile. Il plastico sarà a tecnica libera, l'importante è che sia monocromatico e monomaterico.

tavole: max 3 tavole formato video orizzontali, base 1024, contenenti almeno

tav1_ titolo del progetto, una immagine significativa tridimensionale (esploso, vista prospettica, foto del plastico ecc...) descrizione del programma d'uso, descrizione dei tre nuclei familiari, schemi assonometrici che descrivano: le tre unità, gli spazi jolly, le differenti configurazioni d'uso, nell'arco della giornata, della settimana o dell'anno (da personalizzare in relazione al progetto di ciascuno), schema assonometrico che descriva la logica compositiva (aggiungere, sottrarre, collegare, coprire, scavare, ecc... fate riferimento ai codici grafici del Piccolo Manuale d'Uso per l'Architettura contemporanea)
tav2_ piante e sezioni in scala 1:50 descrittive del progetto corredate da misure degli spazi interni e soluzioni di arredo sia degli interni che degni esterni

tav3_piante e sezioni in scala 1:50 descrittive del progetto corredate da misure degli spazi interni e soluzioni di arredo sia degli interni che degni esterni. eventuali viste tridimensionali NB: non serve che tentiate di fare viste fotorealistiche. le viste hanno la finalità di descrivere la logica compositiva e mostrare le relazioni tra gli spazi o le forme d'uso: quindi saranno premiate forme di rappresentazione semplici e chiare, possibilmente monocromatiche e monomateriche, nelle quali i corpi degli abitanti e gli spazi domestici siano descritti nelle loro forme di relazione.

NB: la revisione del 19 che durerà tutto il giorno sarà dedicata esclusivamente alla redazione grafica delle tavole, al controllo dell'impaginazione e alle tecniche di realizzazione dei plastici

NBB: la mattina del 26 sarà dedicata alla presentazione della terza esercitazione

buon lavoro


Nessun commento:

Posta un commento